Obamazog

Da Konspedia.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca

ATTENZIONE: La seguente voce tratta argomenti che riguardano il Gruppo MYCUS o la Xitsoft come videogiochi, personaggi o serie animate amatoriali realizzate dai componenti di questi due "circoli doujin all'italiana".

Konspedia è una enciclopedia generica che tratta svariati argomenti, tuttavia è anche una wiki fondata da elementi del Gruppo MYCUS e di Xitsoft e di conseguenza si è deciso di realizzare delle pagine dedicate.

Questo è un template di avviso.
Obamazog
Screenshot di Obamazog.
Nome originale Obamazog: Die Reiseroute von Obamas Magischem Ball!
Uscita Gennaio 2025
Origine Italia
Genere Labirinto, clone di Zigzag (per android)
Tema Satira politica, meme
Sviluppatore Gruppo MYCUS
Piattaforma Android, HTML5
Motore grafico Unity

Obamazog: Die Reiseroute von Obamas Magischem Ball!, noto semplicemente come Obamazog, è un videogioco realizzato da TheXanada96. E' un clone del videogioco per android Zigzag il cui scopo è quello di muovere una sfera e fare un labirinto a slalom raccogliendo gemme che permettono di ottenere punti. Obamazog è un gioco satirico ed enfatizza sui meme dedicati all'ex-presidente statunitense Barack Obama.

A differenza di Zigzag (da cui prende ispirazione), in Obamazog controlli Obamaball: una sfera con le sembianze del politico statunitense. L'obiettivo è quello di farsi strada verso un labirinto a slalom infinito evitando di cadere, ed anch'esso assume le sembianze di Obama. Lungo il labirinto sono presenti anche degli Obamaprism che, se raccolti, permettono al giocatore di ottenere punti extra.

Il gioco è stato sviluppato con il motore grafico Unity 5.6.2 ed è stato rilasciato nel gennaio 2025 dal Gruppo MYCUS per Android e HTML5.

Trama

Il gioco dispone di una trama scritta sul sito di Itch.io, dove è stato pubblicato il gioco.

Dopo aver lasciato la Casa Bianca, Barack Obama ottiene poteri divini grazie a un patto con i Signori della Distruzione dell'Energia Nera. Con questi poteri, si dedica a eliminare tutto ciò che non considera "obamico", incluso il gruppo italiano di sviluppatori MYCUS, colpevole di prenderlo in giro. Mentre tenta di distruggerli, viene risucchiato da un buco nero e si ritrova trasformato in un Obamaball, intrappolato in una dimensione digitale infinita dove deve rotolare su piattaforme, evitare il vuoto e raccogliere Obamaprism.

Fonti e collegamenti esterni

Voci correlate